CLICK AND LOOK (omaggio al regista Ermanno Olmi)

Post più popolari

giovedì 22 dicembre 2011

Idee per mettere un tocco di Natale qua e là

Vicino al lavello in cucina mettere in un contenitore (teiera, tazza alta, vasetto della marmellata, bicchiere a calice ecc.) un ramo di agrifoglio o di qualsiasi altro sempreverde, con bacche.
Legare intorno al contenitore un nastro di raso rosso sottile, oppure a quadretti con il rosso o con l'oro ...
Utilizzare per il periodo strofinacci per asciugare i piatti a motivo natalizio con presina di Natale. Tocchi di colore rosso, verde.
All'ingresso di casa vedo bene una ghirlanda (magari anche acquistata) ma con l'aggiunta di rami verdi, nastri rossi o bianchi, bacche per personalizzarla un po'. 
Si può poi appendere (con un filo d'oro o di argento o con un semplice cordino naturale) in qualche angolo di casa gli angeli disegnati dai vostri bambini e poi ritagliati. Se trovate la polverina dorata o argentata con un po' di colla si rende luminoso l'angioletto. Oppure si usano i glitter a matita che lasciano tracce colorate e d'effetto. Fate fare ai piccoli che sono bravi in queste cose. Voi sorvegliate soltanto.
In bagno, a vista, metterei una boule di quelle che si trovano anche nei supermercati, con dentro il presepe,  Babbo Natale, che capovolgendola fa vedere la neve.
Sul divano, o su una sedia un cuscino colorato rosso oppure scozzese.
In un corridoio o in un punto di passaggio un tappetino a tema (rosso con i cuoricini, tutto rosso, tutto verde ...)
Vicino al telefono un oggetto piccolo come per esempio un piccolo presepe, un carillon natalizio ...
Anche sulle scale a metà in un angolo: una pianta, una palla di Natale e un piccolo presepe.
Se avete spazio è bello mettere in un angolo una sedia di legno semplice, anche usurata, senza cuscini, con un presepe ...
Sopra un calorifero, appoggiato alla soglia di marmo o di legno, uno strofinaccio natalizio magari ricamato, mettere un vaso con una pianta come l'Amaryllis (bianco o rosso) da vedere crescere.
Sono solo alcune idee per mettere un tocco di Natale qua e là.