Oggi è venuto a trovarci il vento ooooo!
Il vento è un fenomeno naturale che consiste nel movimento ordinato, quasi orizzontale, di masse d'aria dovuto alla differenza di pressione tra due punti dell'atmosfera. Il vento, quindi, può essere sinteticamente visto come un fiume d'aria che partendo da zone di alta pressione tende a riempire i vuoti lasciati dalle depressioni.
Trovo il vento un fenomeno da ammirare. Mi piace guardarlo quando con la sua potenza muove l'erba alta con movimenti leggeri o anche forti. A quel punto il prato ondeggia di qua e di là trascinando il verde dei fili e il colorato dei fiori se ci sono: quei rossi, quei gialli di primavera... Assomiglia nel moto a un mare fluido, sinuoso nel suo andare e venire... ma non lo è nei colori. Non lo è.
Il mare, con un tipo di vento, disegna creste di ondine piccole e bianche simpatiche, non pericolose, infantili.
Altre volte invece ... il vento forma al mare onde così spumeggianti, bianche, grandi che pare vogliano inghiottire tutto quello che capita a tiro.
Il vento altre volte è leggero, con un passo di ballerina, ti passa vicino sollevandoti un po' la gonna, muovendoti appena il foulard o la sciarpa, spettinandoti un lembo di capelli che ripassi con tocco di mano. E' così delicato che sembra parlarti all'orecchio teso ma non intendi nulla e ... magari ti crei un fumetto di idee in testa.
Il vento aiuta a spazzare via anche strani pensieri. Fa caos per poi fare ordine. Quello è il vento migliore, una volta passato, sai bene cosa ti resta da fare. Raccogli le cose davvero importanti per te.
Vorrei che ogni tipo di vento partisse lasciando un bacio leggero su guancia.
Vorrei che ogni tipo di vento partisse lasciando un bacio leggero su guancia.