CLICK AND LOOK (omaggio al regista Ermanno Olmi)

Post più popolari

giovedì 15 maggio 2014

Giro di boa, la mia barchetta di carta, immagini d'acqua ...
In questi giorni, molte persone passano dal mio blog ... dall'Italia ma anche dall'estero.
Senza clamore, senza palese diffusione, senza da parte mia aggiornamenti continui, riscontro dalle statistiche che le visite continuano. C'è stato un giro di boa ai numeri proprio ultimamente.
Per me è un foglio bianco che riempio solo quando mi sento, una barchettina di carta piegata, come facevo da bambina, che metto nell'acqua di internet. 

Vi ringrazio e saluto tutti, tutti. Spero di lasciare a ciascuno di voi qualcosa di buono, qualcosa di bello. Un abbraccio affettuoso!

Vi regalo due immagini d'acqua: una è Pescarenico (LC), l'altra è una località del lago di Garda (BS). 







Halfway point, my paper boat, pictures of water ... 
These days, many people pass by my blog ... from Italy but also abroad. 
Without fanfare, without apparent diffusion without continuous updates on my part, reflected by the statistics that visits continue. There was a turning point in their numbers lately. 
For me it is a blank sheet of paper that fill only when I feel a little boat of folded paper, as I did as a child, that I put into the internet. 

Thank you and greet you all, everyone. I hope to give each of you something good, something beautiful. An affectionate hug! 


We present two images of water: one is Pescarenico (LC), the other is a resort of Lake Garda (BS).


mercoledì 14 maggio 2014

il vento soffia dove vuole



Oggi è venuto a trovarci il vento ooooo!

Il vento è un fenomeno naturale che consiste nel movimento ordinato, quasi orizzontale, di masse d'aria dovuto alla differenza di pressione tra due punti dell'atmosfera. Il vento, quindi, può essere sinteticamente visto come un fiume d'aria che partendo da zone di alta pressione tende a riempire i vuoti lasciati dalle depressioni.

Trovo il vento un fenomeno da ammirare. Mi piace guardarlo quando con la sua potenza muove l'erba alta con movimenti leggeri o anche forti. A quel punto il prato ondeggia di qua e di là trascinando il verde dei fili e il colorato dei fiori se ci sono: quei rossi, quei gialli di primavera...  Assomiglia nel moto a un mare fluido, sinuoso nel suo andare e venire... ma non lo è nei colori. Non lo è.
Il mare, con un tipo di vento, disegna creste di ondine piccole e bianche simpatiche, non pericolose, infantili.
Altre volte invece ... il vento forma al mare onde così spumeggianti, bianche, grandi che pare vogliano inghiottire tutto quello che capita a tiro. 

Il vento altre volte è leggero, con un passo di ballerina, ti passa vicino sollevandoti un po' la gonna, muovendoti appena il foulard o la sciarpa, spettinandoti un lembo di capelli che ripassi con tocco di mano. E' così delicato che sembra parlarti all'orecchio teso ma non intendi nulla e ... magari ti crei un fumetto di idee in testa. 

Il vento aiuta a spazzare via anche strani pensieri. Fa caos per poi fare ordine. Quello è il vento migliore, una volta passato, sai bene cosa ti resta da fare. Raccogli le cose davvero importanti per te. 

Vorrei che ogni tipo di vento partisse lasciando un bacio leggero su guancia.